Faq servizio foto matrimonio

Come possiamo metterci in contatto con voi?

Potete trovarci, su appuntamento, nel nostro studio situato nel centro di Milano in Viale Andrea Doria, 20. Potete contattarci via e-mail, Skype e Facebook o compilando l’apposito form all’interno della pagina dei contatti.

Che servizio offrite?

Indipendentemente dal pacchetto che sceglierete, ogni servizio consiste in un fotografo per l’intero evento senza limiti di tempo, comprensivo di una chiavetta USB con gli scatti in alta risoluzione post prodotti. Ogni pacchetto è personale e varia a seconda delle vostre scelte e preferenze.

Quanto tempo prima dobbiamo prenotare un servizio e come avviene la prenotazione?

Le prenotazioni vengono effettuate da sei a dodici mesi prima della data del matrimonio. Ci sono casi di date riservate da oltre un anno. Se la data delle vostre nozze è a breve, non esitate a contattarci. Il giorno sarà riservato solo a seguito della firma del contratto e del versamento della caparra.

Incontrate le coppie prima del matrimonio?

Parlare con la coppia è molto importante per conoscersi, sapere ogni singolo dettaglio, conoscere la loro storia e i loro gusti e poter così personalizzare accuratamente il proprio servizio fotografico. Siamo a disposizione per ricevervi nei nostro studio o nel caso foste fuori zona o all’estero potete contattarci via skype per conoscerci e avere tutte le informazioni sul nostro metodo di lavoro.

Chi scatterà le nostre foto di nozze?

I fotografi che scatteranno le vostre foto sono quelli del team di Eugenio Luti. Eugenio Luti è il titolare dello studio e i suoi collaboratori sono fotografi professionisti scelti da lui stesso per garantire qualità e professionalità. Eugenio Luti gode di certificati nell’ambito della fotografia internazionale assegnatogli da associazioni che premiano l’eccellenza della fotografia di matrimonio.

In studio è possibile visionare i lavori di tutti i fotografi del team. Il fotografo del vostro matrimonio sarà quello che avete scelto al momento della sottoscrizione del contratto.

Le nostre foto finali verranno pubblicate anche sul vostro sito?

Alcune foto finali di ogni singolo matrimonio vengono pubblicate sul nostro sito a meno che, naturalmente, non sia la coppia a chiederci espressamente di non farlo, in quel caso allora saremo felici di rispettare la loro privacy e non pubblicare le immagini.

Come sono i vostri album?

Proponiamo solo album di altissima qualità, fabbricati artigianalmente e curati nei minimi dettagli dallo stesso fotografo per rispettare lo stile delle immagini ed esaltare l’eleganza dell’album. Vi diamo la possibilità di scegliere diversi album con un vasto assortimento di pelli, lini e sete per venire incontro alle vostre esigenze e gusti rispettando anche le cromie del vostro matrimonio. Maggiori informazioni riguardo i nostri album le trovate all’interno del sito nella sezione dedicata agli album.

Ci sposiamo fuori città. Fino a dove arrivate?

Noi realizziamo servizi in tutto il mondo. Il Nord Italia, i laghi sono le nostre aree. In caso di trasferta per il servizio di più giornate o per raggiungervi in una location distante parecchi chilometri, la quota vi verrà preventivata e sarà concordata insieme.

Quali sono i vostri prezzi?

Non esiste un prezzo unico, ogni servizio ha i suoi costi definiti in base al fotografo e al team, allo stile preferito e ai servizi scelti. Durante il colloquio vi verranno presentati tutte le possibilità e i relativi costi. Non esitate a contattarci o a venire a trovarci per avere un listino più completo o un preventivo personalizzato.

Come interpretiamo la fotografia di matrimonio?

Vediamo la fotografia di matrimonio un contenitore di tante altre tipologie di fotografie. il nostro approccio al matrimonio è correlato al reportage, dove un occhio particolarmente attento deve cogliere gli istanti più belli e emozionanti, alla fotografia di moda, andando a ritrarre sapientemente la coppia durante il loro giorno sempre con un approccio molto redazionale, alla fotografia di ritratto, perché in ogni mio singolo matrimonio devo raggiungere l’obiettivo di far trasparire la personalità dei miei soggetti, allo still life nei dettagli e nelle scelte stilistiche degli sposi e dei wedding planner, infine alla fotografia di paesaggio perché è fondamentale per poter ridare al cliente il massimo del contesto scelto e sognato fino a quel giorno.

Fate fotografie in posa?

Documentiamo in maniera spontanea la vostra giornata ma, se richiesto, possiamo realizzare qualche scatto più formale come foto di famiglia e di gruppo. In alcuni casi realizziamo un vero e proprio set fotografico dedicato a queste immagini.

Quante immagini a colore o in bianco e nero avremo?

La scelta del colore e del bianco e nero dipenderà dalle situazioni e dalle atmosfere. A seconda delle emozioni che le immagini sapranno trasmettere nelle due alternative e da come esse si presenteranno nella composizione sull’album, Eugenio Luti effettuerà le scelte per enfatizzare al meglio momenti e sensazioni e per mantenere la massima eleganza dell’insieme e dell’album. Ogni scelta e ogni progetto verrà poi personalizzato e discusso con il cliente.

Come ci verrà consegnato l’album?

Consegniamo l’album personalmente cogliendo l’occasione di rincontrare gli sposi e rivivere con loro le emozioni di quel giorno. Se abitate lontano o vi trovate fuori città possiamo spedire con un corriere il vostro album, garantendovi la massima sicurezza e tempi brevi. Costi di spedizione da definire in fase di preventivo.

Realizzate anche servizi fotografici prematrimoniali o post matrimonio?

Forte della sua esperienza americana, Eugenio Luti ha portato con se, un’usanza molto diffusa negli Stati Uniti: il servizio fotografico prematrimoniale. Il servizio fotografico prematrimoniale è un occasione per i futuri sposi di avere immagini che appartengono alla loro vita personale, raccontando la loro quotidianità, rivivendo per esempio le emozioni del luogo del loro primo incontro, affinché possono avere un ricordo non solo il giorno del loro matrimonio ma anche della coppia prima del grande giorno. Eugenio Luti vi accompagnerà in una fantastica giornata insieme. Il servizio fotografico prematrimoniale è importante per conoscere ed entrare in sintonia con il fotografo e capire come lavora. Viceversa il fotografo avrà la possibilità di conoscere le esigenze, gusti e preferenze della coppia, affinché il giorno delle nozze il servizio possa svolgersi al meglio. Allo stesso modo possiamo realizzare dei servizi fotografici dopo il matrimonio per poter effettuare una sessione fotografica dedicata agli sposi.

Realizzate anche servizi video?

Noi personalmente offriamo il servizio fotografico, possiamo comunque indicarvi professionisti del settore video che sposano la nostra filosofia e il nostro stile.