Studio Fotografico a Milano

eugenio-luti-aboutEugenio Luti nasce a Milano nel 1981.
Dopo aver conseguito la maturità artistica, si diploma in fotografia nel 2004 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano.
Nello stesso anno inizia a realizzare la sua vera passione lavorando per l’agenzia di fotogiornalismo LaPresse, diventando fotografo professionista.
Affascinato dal mondo della moda continua la sua professione affiancando uno dei più conosciuti fotografi del panorama italiano, Sergio Caminata. E’ proprio durante questa collaborazione, durata 5 anni, che Eugenio ha l’opportunità di lavorare per clienti come Armani, Valentino, Tod’s, Converse e molti altri, oltre che per importanti riviste del settore, nel panorama mondiale.
Nello stesso periodo ha l’occasione di passare qualche mese a New York, dove si avvicina al reportage di matrimonio, entrando in contatto con lo stile e le immagini del fotogiornalismo americano.
Ciò che rende unici i suoi scatti è proprio la capacità di riuscire ad affiancare al reportage, che sta alla base della sua filosofia, la fotografia di moda con tutta la sua eleganza, la sua immagine pura e finemente estetica.
Forte delle conoscenze e delle capacità tecniche acquisite, nel 2009 apre il proprio studio a Milano.

Scegli un servizio fotografico professionale e d'autore.

L'emozione di un sogno che si realizza nella perfezione di uno scatto.

Specializzazione matrimoni

Eugenio1stampaEugenio Luti sceglie di specializzarsi come fotografo di matrimonio a Milano, Lecco, Como e in tutta Italia, perché ama osservare l’amore, in tutte le sue sfaccettature: ama cogliere la commozione di un padre che accompagna la figlia all’altare, ama fermare in uno scatto l’euforia degli invitati, ama riprendere con occhio professionale ed attento il primo e indimenticabile ballo dei due innamorati nel giorno delle nozze.
“La fotografia di matrimonio è un grande traguardo per me, oltre che una grandissima gratificazione. Mi consente di realizzare i sogni delle coppie facendo rivivere le loro emozioni per sempre: immortalando l’immagine di quella torta che dopo il taglio scompare, la tensione che dopo la cerimonia svanisce, i fiori e le atmosfere così magiche di quel giorno che sfuocano nel buio della notte.
Rimango affascinato e coinvolto dalla storia di ogni coppia, ascolto i loro racconti e condivido con loro l’agitazione durante gli incontri prima del grande giorno. Questo mi permette di percepire l’importanza di uno sguardo, di un sorriso, di un gesto, di una lacrima, lasciando nell’immagine i sentimenti e le sensazioni di quei momenti indimenticabili e unici.
Il mio lavoro è questo: vedere al di là di tutto, fermando l’emozione di quell’attimo.
Il matrimonio è un giorno unico e proprio per questo le immagini devono essere tali da far rivivere in ogni momento, con la stessa emozione e intensità, tutti i ricordi di uno dei giorni più belli della vita…”
Con la massima passione Eugenio Luti realizza matrimoni in tutta Italia e all’estero, ovunque ci sia la possibilità di raccontare attraverso la fotografia l’evento più bello della vita, lasciando le persone libere di esprimere se stesse e raccontarsi nei gesti naturali, ripresi quasi “ di nascosto”.
Lo Studio si avvale anche di altri fotografi professionisti, che seguono una filosofia ben precisa, basata sulla ripresa di atteggiamenti naturali e spontanei.

I premi

Le fotografie di Eugenio Luti sono entrate nelle classifiche di importanti contest a livello nazionale con ANFM e hanno ricevuto riconoscimenti da importanti associazioni del settore, che tutelano le immagini di matrimonio e la figura del fotografo professionista, come ANFM, WPJA, FEARLESS, ISPWP, WPS e BEST OF WEDDING PHOTOGRAPHY.

wpja
top100-best-wedding-photographers-worldwide
storyteller_favorites
selected-photographer-anfm-maurizio-cimino
logo_wep
logo_mywed_vertical_black1
logo_1232855486
fearless_valenzano
excellenceawarded350
bestofweddingphotography-300x300
badge-gold_it_it
unknown